Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.         Jim Rohn

Agenda settimanale del corpo e dello yoga

Diario del Corpo 2023

Questa agenda è il risultato di una attenta riflessione e consapevolezza acquisita grazie alla pratica e all'osservazione personale, e ogni anno il tema e il punto di vista cambia, pur mantenendo il focus sul corpo e tutto ciò che lo riguarda e lo circonda. 

Lo yoga ci insegna che corpo, anima e mente sono un tutt'uno e noi dobbiamo diventare padroni di "casa nostra" e non spettatori passivi. Questa speciale agenda settimanale vi accompagnerà nel vostro viaggio interiore, sarà uno strumento che donerà alla vostra quotidianità un'attenzione particolare, per non perdere mai di vista la propria intimità e identità, al di là della routine, del lavoro e dei doveri. Noi siamo questo ed altro, dobbiamo vivere e non sopravvivere e la creatività fa parte dello spazio sacro dentro di noi, da custodire e coltivare come una gemma preziosa.

L'agenda del Corpo e dello Yoga giunge alla quinta edizione. Il progetto è sempre curato da me, mentre le illustrazioni da Elisabetta Giraldi. La prima edizione  si è occupata di yoga e asana, la seconda si è focalizzata sulle Dee, tornata alla terza edizione a grande richiesta lo Yoga e l'osservazione del ciclo mestruale. Fino alla terza edizione sono stata accompagnata con fiducia e pazienza dall'illustratrice Veronica Sarti e dalla web designer Giulia D'Ambrosi. La quarta edizione, invece, ha visto l'arrivo dell'artista e amica Elisabetta, che ci accompagna tuttora. La prima edizione con Elisabetta si è concentrata su mudra e mandala, mentre quest'anno ci siamo dedicate alla Mindfulness. Siamo cresciute, migliorate e continuiamo a porci nuovi obiettivi ogni anno e speriamo di offrirvi un prodotto non solo bello, pratico e utile, ma veramente speciale e unico per ognuna ed ognuno di voi. Da quest' anno scompare la sezione dedicata al ciclo mestruale per aprirci ad una visione unisex. Come ogni anno, anche in questo non mancano i colori, gli spunti di riflessione, lo spazio per pensare, scrivere, progettare, disegnare e ragionare e da quest'anno anche proposte formali e informali di pratica Mindfulness.

Prenota la tua agenda dello Yoga  direttamente nel carrello elettronico!