Percorsi di Guida all'intento. Ecco un po' di proposte!

03.08.2021

Cosa significa Guida all'Intento? Negli anni, venendo a contatto con tanti clienti a cui ho creato le Japamala personalizzate oppure allievi di yoga, mi sono resa conto che spesso le persone faticano a vedere bene e comprendere quali siano i loro reali bisogni. A volte non ne hanno idea, sentono solo confusione e insoddisfazione, altre volte invece rincorrono le mete sbagliate, pensando di dedicare gli sforzi alla fatica giusta. Oppure, se li intravedono, è ancora nebuloso il "cosa fare" per agire concretamente e raggiungere, o almeno avvicinarsi, alla propria meta. Parlando, creando questi oggetti sacri personalizzati, praticando yoga e meditazione assieme spesso questa nebbia si dirada e tante azioni concrete, passo passo, si vengono a delineare. Ecco allora che ho pensato a degli strumenti da utilizzare, oltre allo yoga e alla meditazione, per poter costruire assieme le migliori e più efficaci risorse e azioni, nel rispetto e nella valorizzazione dei tuoi talenti.

Pensi di non averne di risorse nascoste e talenti? Pensi di non avere abbastanza capacità o energie?  Beh, ti sbagli, te lo assicuro! Siamo pieni di energie, risorse, talenti e creatività, molto più di quello che pensiamo o immaginiamo. Ti serve solo una mano per vedere oltre il tunnel!

Ecco alcune proposte... ti ritrovi in almeno una di queste?

  • Mindufulness e meditazione: corso personalizzato per approfondire la propria conoscenza di questi temi e la pratica personale e personalizzata. Supera gli ostacoli che senti di fronte all'atto della meditazione, sciogli i freni che ti fanno pensare che la meditazione non faccia per te perché non riesci a concentrarti o a stare ferma/o per lungo tempo. E' tempo di ricredersi su cosa realmente sia la meditazione e su quante modalità esistono, trova il modo giusto per te!


  • Incontra e viaggia attraverso gli Archetipi degli Arcani Maggiori. Ti sei mai chiesto cosa ci sia dietro ad un Arcano? Pensi che sia solo una delle immagini dei Tarocchi, e che questo  significa divinazione e quindi non ti piace e ne rifuggi? Non è roba per te? Beh, ti sbagli, e io vorrei accompagnarti in questo percorso di conoscenza che non è divinazione. La tarologia non è divinazione ma crescita personale, inoltre in questo percorso non ti voglio proporre delle stese di tarocchi ma delle attività creative alla scoperta e all' esperienza personale, meditativa e corporea degli Archetipi che stanno dietro agli Arcani Maggiori. Gli Arcani rappresentano fasi di vita, che ciclicamente lungo il percorso a tappe della nostra evoluzione personale, incontriamo immancabilmente. Il fatto di conoscerli e saperli domare, viverci accanto, cavalcarli come un destriero, serve a conoscere meglio noi stessi, comprendere in che punto del nostro percorso ci troviamo e quali passi dovremmo affrontare per procedere: possiamo diventare i migliori consiglieri di noi stessi, e se ne abbiamo bisogno possiamo anche interpellare loro: gli Arcani, che ogni volta, ad ogni incontro, ci sanno donare una luce in più su noi stessi, un pezzo più profondo del nostro inconscio e della nostra individualità.


  • Percorso di crescita personale: sogni paure, talenti e risorse. Questo percorso è dedicato in particolare alle donne e alle giovani donne. Infatti andremo a incontrare e conoscere attraverso attività creativo-artistiche i nostri sogni, le nostre paure e le risorse nascoste, quelle che non sappiamo neanche di avere (o crediamo di non possederne proprio), e che invece rappresenteranno la spada luminosa del guerriero di luce che è in noi! La seconda parte del percorso invece è dedicato alla conoscenza profonda, intima di noi stesse, un vero viaggio iniziatico nella femminilità. Andremo infatti ad approfondire e conoscere, oltre che padroneggiare, le fasi del ciclo lunare, o ciclo mestruale. Quelle fasi che tutte noi possediamo ogni mese e più volte in cicli di vita importanti, anche rappresentati da salti di età fondamentali per la nostra evoluzione. Si tratta dei 4 archetipi del femminile: la strega, la vergine, la madre e l'incantatrice. Un vero strumento di azione concreta nella nostra vita, che ci permetterà di diventare Donne con la D maiuscola, consapevoli, in armonia con mente e corpo, saggie e padrone della nostra vita, piena, ricca e soddisfacente come non mai!

  • Percorso di crescita personale: scopri il tuo mondo interiore. Pensi di non avere molto da offrire a te stesso e agli altri? Pensi di non possedere talenti e risorse nascoste o non di non sapere come attingere al tuo intuito, alla tua saggezza interiore? Ecco che questo percorso di scoperta fa per te! Scoprirai infatti che ti sbagli! Troveremo il tuo Mondo Interiore, lo arrederemo e decoreremo come il miglior spazio sacro, la Tua Casa interiore, quella che ti accompagna ovunque tu sia e qualunque cosa tu stia facendo, è inviolabile e intoccabile, è pura luce ed energia, è la tua gemma splendente, il tesoro nascosto nel forziere che sta nel tuo cuore. Dobbiamo solo spalancare le porte di quel cuore per poterne vedere la luce e la bellezza e scaldarci alla sua fonte di infinito amore. Ama te stesso/a, ama il mondo attorno a te! Con questo strumento la vita diventerà armoniosa, ricca e soddisfacente, impariamo a vivere e non a sopravvivere!