Agenda dello Yoga 2022

L'agenda settimanale del corpo quest'anno è dedicata allo yoga con un approfondimento su Mandala, Mudra e le principali festività indiane. 

L'agenda sarà pronta a partire da fine settembre 2021, per ora è possibile prenotarne una copia che verrà spedita non appena pronte.

Descrizione: Questa Agenda del Corpo giunge alla sua felice quarta edizione, una delle sue particolarità è che ogni anno, pur rimanendo nel tema Corpo/Yoga, cambia focus. Il primo anno ci siamo dedicati al ciclo mestruale, il secondo anno ci siamo dedicati alle Dee di ogni cultura, rimanendo centrati sul femminile sacro, mentre il terzo anno, a grande richiesta, abbiamo ripetuto il tema del ciclo mestruale. Anche quest'anno ci dedicheremo allo Yoga e al Corpo, ma stavolta la riflessione sarà unisex: la vorrei infatti dedicare agli uomini, o meglio vorrei dedicarla all'unicità e la complementarietà del maschile e del femminile presenti in tutti noi, uomini e donne. Il tema di quest'anno sarà l'unione tra i Mandala, i Mudra, le Asana e le energie che ogni stagione e ogni mese ci consiglieranno, ricordandoci sempre che siamo immersi in un mondo e una natura ciclica e che siamo influenzati dal clima, dalle stagioni e dagli astri, sia a livello fisico che emotivo e mentale. Altra grande novità è l'inserimento delle principali festività indiane. Non le inseriamo per dare un taglio religioso all'agenda, ma perché le festività e i riti parlano a loro volta di ciò che la natura e il cosmo vogliono dirci in un determinato momento dell'anno. Non sono mai casuali sul calendario, a maggior ragione nel mondo indiano dove le date delle feste variano anche a seconda delle lune e del loro ciclo e non si sposano in modo cieco e statico al calendario. L'augurio, come ogni anno, è quello che possiate vivere appieno e al meglio il vostro corpo, lasciandovi stupire dal suo modo di sentire e comunicare, e soprattutto lasciatevi amare da lui e contraccambiate questo amore!

L'agenda è settimanale, ha in fondo spazio per la rubrica e per note libere. Il formato è circa A5 (più grande di un quadernino ma molto più piccolo di un quadernone).

15,00 €
Please select variants first